Immagini che Emozionano - Impariamo ad amare - uym

Ho creato 15 Immagini che Emozionano e voglio fartene dono.

Il motivo per cui pubblico con un certa cadenza questa tipologia di immagini che emozionano è che racchiudono concetti molto importanti, capaci di farci riflettere come mai abbiamo fatto prima. Se oltre all’immagine aggiungiamo anche un aforisma si riesce a comunicare con l’osservatore in maniera immediata ed efficace concetti molto profondi.

Ognuna di queste Immagini che Emozionano potrà essere quella che ti aiuterà a riflettere e a trasformare in azioni concrete i tuoi pensieri.

 

Immagini che Emozionano

Ecco di seguito una nuova galleria di efficaci Immagini che Emozionano.

Lasciati ispirare da queste immagini motivazionali e dal profondo significato di ogni aforisma.

Queste immagini motivanti sono a tua disposizione, sono per te. Scaricale sul tuo PC, portatile o smartphone. Portale con te e condividile con le persone che ti stanno a cuore.

 

 

15 Immagini che Emozionano, che aiutano a riflettere e a trasformare in azioni concrete i nostri pensieri. Click to Tweet

 

 

1) Immagini che Emozionano – Hic et Nunc

Hic et Nunc dicevano i latini. Qui e ora. Il Tempo è un argomento davvero importante ma commettiamo l’errore di non attribuirgli il giusto valore. Siamo così “presi e persi” dai nostri impegni futuri che la nostra mente è costantemente proiettata nel dopo, nel domani e mai sull’attimo presente. Eppure è proprio questo preciso istante quello in cui possiamo consapevolmente “decidere” d’intervenire, di modificare, di pianificare, di fare.

Se i tuoi pensieri non sono “qui e adesso”, ecco che un altro attimo ti è sfuggito, questo prezioso, unico momento, lo hai perso per sempre. Ed è proprio in base a come viviamo l’attimo presente che possiamo distinguere il Vivere dal Sopravvivere

Immagini che Emozionano - Meraviglioso Istante - uym

Immagini che Emozionano – Meraviglioso Istante – uym

 

 

2) Il Tempo è una costante ma…

Immagini che emozionano e il Tempo. Come sappiamo tutti il tempo è una costante e in quanto tale non è possibile modificarne il corso. Non possiamo rallentarlo e non possiamo riavvolgerlo. Il Tempo si muove sempre e soltanto in avanti e non fa differenza per nessuno. Anche se non possiamo intervenire su di esso possiamo però decidere cosa fare all’interno di questo tempo, all’intero della nostra vita. Tieni sempre bene a mente la differenza tra “avere tempo” e “viverlo”.

 

Immagini che Emozionano - Tempo - uym

Immagini che Emozionano – Tempo – uym

 

 

3) Immagini che Emozionano – Sei tu che decidi o sono gli altri?

Ogni tanto dovremmo soffermarci e chiederci se la vita che stiamo vivendo l’abbiamo scelta noi, attraverso le nostre decisioni, oppure ci siamo lasciati portare e trasportare in balia delle correnti. Abbiamo cioè delegato ad altri le decisioni che hanno condizionato e forse condizioneranno la nostra vita. Impariamo a Decidere della nostra vita.

Immagini che Emozionano - La vostra vita nelle mani degli altri - uym

Immagini che Emozionano – La vostra vita nelle mani degli altri – uym

 

 

4) Il Potere dei Sogni

Immagini che emozionano e il mondo dei Sogni. Quale potere si cela dietro i sogni? Qualunque cosa creata dall’uomo è stata prima di tutto un pensiero, un sogno. Possiamo decidere di lasciarlo chiuso in un cassetto oppure trasformalo in un obiettivo. Che cos’è dunque un obiettivo se non un sogno con una scadenza?

Immagini che Emozionano - Desideri dei bambini - uym

Immagini che Emozionano – Desideri dei bambini – uym

 

 

5) Immagini che Emozionano – La Stupidità Umana

Tra le immagini che emozionano ho scelto questa legata alla stupidità umana. Diciamolo, a volte facciamo cose davvero sciocche. Critichiamo tutti, ci lamentiamo di tutto e non facciamo niente per migliorare il nostro benessere, la qualità della nostra vita e delle persone che ci stanno intorno. Viviamo in un mondo pieno di persone che si lamentano e niente fanno, di persone che criticano e niente fanno. Buffo vero? Farebbe quasi ridere se non fosse tristemente vero.

Immagini che Emozionano - Stupidità umana - uym

Immagini che Emozionano – Stupidità umana – uym

 

 

6) Vivi o semplicemente Esisti?

Tutto ruota attorno all’errata convinzione che non prendere una decisione permetta di salvaguardarci. Ci convinciamo che se non decidiamo non ci esponiamo e in qualche modo possiamo prendere tempo per decidere poi con calma, molta calma, il da farsi. Facciamo molta attenzione però perché tra un rinvio e l’altro la vita se ne va. 

Immagini che Emozionano - Vivere è la cosa più rara al mondo - uym

Immagini che Emozionano – Vivere è la cosa più rara al mondo – uym

 

 

7) Immagini che Emozionano – La Paura che immobilizza

Immagini che emozionano e la Paura. Abbiamo la tendenza a ingigantire sempre i problemi, a proiettarci nel futuro immaginandoci situazioni catastrofiche. Ogni volta che facciamo questo diamo forza alla paura che con maggior vigore ci schiaccia sempre più a terra impedendoci di fare alcunché. Eppure la Paura è un emozione fondamentale che ci mette in allerta per riconoscere potenziali situazioni di pericolo. La Paura non è quindi qualcosa da sconfiggere ma un’emozione da sfruttare. 

Immagini che Emozionano - Coraggio e paura - uym

Immagini che Emozionano – Coraggio e paura – uym

 

 

8) Rimpianti e Sogni

Immagini che emozionano e i rimpianti.

Che la tua vita sia tessuta di delusioni piuttosto che di rimpianti. Lo sa bene Bronnie Ware, un’infermiera che lavorava nell’ambito delle cure palliative per anziani e malati terminali. Bronnie si accorse che i pazienti riuscivano a vedere il mondo con “occhi diversi” rispetto a tutti coloro che non erano in quella fase della loro vita. Quando l’infermiera chiedeva loro cosa avrebbero voluto fare di diverso nella vita nessuno richiamava in alcun modo aspetti legati al successo, ai soldi, al potere o al lusso.  Nessuno. Ciò che venne fuori era tutt’altro. Bronnie Ware decise così di appuntarsi questi rimpianti in punto di morte per poi scrivere un un libro divenuto un best-seller in tempi record: Vorrei averlo Fatto, I Cinque Rimpianti più Grandi.

Immagini che Emozionano - Rimpianti e Sogni - uym

Immagini che Emozionano – Rimpianti e Sogni – uym

 

9) Immagini che Emozionano – Impariamo ad Amare

Indifferenza, arroganza, prevaricazione, egoismo, odio e successo inseguito a ogni costo. È davvero questo ciò che vogliamo? E pensare che non vi è altro segno di superiorità nell’uomo che quello della gentilezza. La vera forza è quella interiore, chi è forte dentro non ha bisogno d’imporsi sugli altri, non ha bisogno di essere arrogante e presuntuoso. Cerchiamo di “seminare” con attenzione perché ognuno raccoglie ciò che semina.

Immagini che Emozionano - Impariamo ad amare - uym

Immagini che Emozionano – Impariamo ad amare – uym

 

 

10) L’apprendimento è un tesoro inestimabile che ci seguirà ovunque

Immagini che emozionano e il potere della conoscenza. Qualunque processo di apprendimento è strettamente legato all’esperienza e all’esposizione continuativa alla stessa tipologia di stimoli. Ma come funziona esattamente e perché dovrebbe interessarci? Il punto è che la crescita e il miglioramento, in qualunque ambito, potrebbero essere scambiati per processi automatici… ma così non è. Socrate diceva che esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l’ignoranza. 

Immagini che Emozionano - Imparato qualcosa - uym

Immagini che Emozionano – Imparato qualcosa – uym

 

 

11) Immagini che Emozionano – Crescita e Disagio

Crescita personale e disagio sono due aspetti strettamente interconnessi. Crediamo che stare alla larga dalle situazioni di disagio sia il modo migliore per salvaguardare il nostro benessere. E se non fosse così? Se lo stimolo di crescere nascesse proprio da una sensazione di inadeguatezza, di disagio?

Immagini che Emozionano - Crescita e Disagio - uym

Immagini che Emozionano – Crescita e Disagio – uym

 

 

12) Andare avanti nonostante le avversità

Immagini che emozionano e la capacità di andare avanti nonostante le avversità.

La Resilienza è la capacità di andare avanti nonostante le avversità. A differenza di quanto possiamo credere non si tratta di una caratteristica presente o meno nell’individuo in maniera immutabile, ma è una capacità che nel tempo viene modificata dalle proprie esperienze di vita. Il mondo “spezza tutti quanti” ma possiamo decidere di diventare più forti là dove siamo stati spezzati.

Conosci l’incredibile storia di W.Mitchell?

Immagini che Emozionano - Resilienza e Lottare - uym

Immagini che Emozionano – Resilienza e Lottare – uym

 

 

13) Immagini che Emozionano – Felicità: emozioni in punta di piedi

Cos’è per te la Felicità? Saresti in grado di definirla? Troppo spesso commettiamo l’errore di confonderla con il piacere o altre gratificazioni. Chiediamoci cosa possa davvero renderci felici ponendo attenzione a non confondere questo stato di particolare benessere con altri surrogati.

Immagini che Emozionano - Felicità in punta di piedi - uym

Immagini che Emozionano – Felicità in punta di piedi – uym

 

 

14) Afferrare ogni attimo e viverlo pienamente

Immagini che emozionano e la capacità di vivere il momento. La vita di ognuno di noi è fatta di attimi e di millimetri. Ma cosa succede se li viviamo senza averne una piena consapevolezza? Significa che non stiamo dando loro il giusto valore e ogni volta che ci comportiamo in questo modo perdiamo un pezzo di vita. Ecco l’errore che commettiamo troppo spesso: vediamo la morte davanti a noi quando invece invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata.

Immagini che Emozionano - Istanti - uym

Immagini che Emozionano – Istanti – uym

 

 

15) Immagini che Emozionano – Tutte le cose che potrebbero andare storte

Chi non si preoccupa? Lavoro, salute, amore, soldi… ognuno ha un sacco di cose di cui preoccuparsi. È il nostro modo di anticipare le paure e le ansie. Questo comportamento si ripercuote sul nostro benessere psico-fisico perché è una proiezione della nostra mente a un qualcosa di negativo che deve ancora (forse, chissà, ma anche no) succedere. Risvegliamo allora il bambino che è in noi perché lui è immune da tutto questo.

Immagini che Emozionano - Bambini e felicità - uym

Immagini che Emozionano – Bambini e felicità – uym

 

 

Per concludere

Spero che queste Immagini che Emozionano siano riuscite nel loro intento: influire positivamente sui tuoi comportamenti, aiutandoti a riflettere e a trovare la giusta motivazione per fare ciò che spesso tendi a rimandare.

Creare queste immagini richiede tempo e se pensi che condividere quest’articolo sui principali social network sia un buon modo per ringraziarmi allora non esitare. Clicca sulle icone del tuo social preferito e condividi con le persone a cui tieni i messaggi di queste Immagini che Emozionano.

 

Nel caso ti fossi perso le altre Immagini che emozionano di UYM non devi far altro che cliccare i seguenti link:

Galleria Sfondi #1

Galleria Immagini Motivanti #2 

Galleria Immagini con Frasi #3

Galleria Desktop #4

Galleria Sfondi #5

Galleria Desktop #6 

Sfondi Desktop #7 

Frasi da non dimenticare #8 

 

Ti auguro il Meglio!

 

Firma Marco Little UYM

Articolo Immagini che Emozionano – Immagini pubblico dominio

Matita - UYM

📩

VOGLIO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER E

SCARICARE GRATUITAMENTE

📘

LA MIA COPIA 

22 PASSI VERSO LA FELICITÀ

22-passi-thumb-UYM3

The following two tabs change content below.
Ciao, mi chiamo Marco Cammilli e sono l'autore di UpgradeYourMind. Voglio condividere con te i miei studi e le mie esperienze nell'ambito della crescita personale. Scopri le strategie pratiche e immediate per migliorare la qualità della vita. Buona navigazione. Marco.

Ultimi post di Marco Cammilli (vedi tutti)

Lascia un commento tramite il tuo profilo Facebook

4 commenti
  1. Gianluca
    Gianluca dice:

    In risposta alla tua mail di stamani ti faccio i miei auguri per i 3 anni del blog. Ti voglio ringraziare per quello che fai senza chiedere niente in cambio. Ammiro l’entusiasmo che metti in ogni articolo e come ti poni nei confronti del lettore. Complimenti!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.