12 Frasi da non dimenticare
È da poco cominciato il nuovo anno e ho voluto preparare 12 frasi da non dimenticare. Ho creato per ogni mese una specifica immagine che possa accompagnarti nel corso dell’anno. Solitamente quando pubblico immagini motivazionali cerco di toccare più argomenti mentre in questo caso ho voluto focalizzarmi su 12 frasi strettamente legate alla voglia di fare e alla capacità e alla volontà di andare avanti nonostante le difficoltà.
Nel mio piccolo voglio darti una mano e voglio farlo con queste 12 frasi da non dimenticare.
12 Frasi da non dimenticare
Gennaio – Rimbocchiamoci le maniche
Prima di tutto occorre identificare un’idea e sviluppare su carta il relativo progetto, piccolo o grande che sia. Utilizziamo gli strumenti a nostra disposizione per definirlo e lavoraci sopra. Prendiamoci il tempo che occorre… senza però procrastinare inutilmente.
Febbraio – La Paura di fallire può farti prigioniero
“Se non fossi capace?” – “Se non ce la facessi?” – “Se…” – “Ma…”
Senz’ombra di dubbio dobbiamo fare le cose con grande responsabilità, evitando di fare “il passo più lungo della gamba”. Detto questo però è opportuno valutare il motivo reale per cui abbiamo paura di portare avanti la nostra idea. Ci sono motivazioni valide alla base di questi timori oppure è solamente la paura di mettersi in gioco?
Marzo – Il duro lavoro
Anche se le cose non stanno andando come vorresti non è detto che sia il caso di mollare tutto. Fermati un attimo e valuta cosa dovresti cambiare e su quali aspetti potresti e dovresti intervenire. C’è sicuramente una strada migliore e il tuo scopo è trovarla. Ascolta il mercato, guardati attorno e continua a lavorare aggiustando il tiro.
Aprile – Non farti sabotare dall’inerzia
I risultati ancora non si vedono? In questi casi si tende a lasciarsi schiacciare dall’inerzia. Se ti sei già stancato di Volere qualcosa allora hai già stabilito l’esito del tuo progetto.
Maggio – Il motore che muove tutto: lo Scopo.
Tieni bene a mente lo scopo per cui hai voluto iniziare il tuo progetto. Lo scopo è il motore energetico più forte che ci sia. Se il tuo scopo è forte allora io punto su di te!
Giugno – La paura che c’immobilizza
Ancora Paura? Normale che sia così. La paura è uno stato emotivo fondamentale che ci può essere di grande aiuto se impariamo a gestirlo. Se invece ci lasciamo immobilizzare dalle ansie non riusciremo a fare un solo passo.
Luglio – La paura si combatte affrontandola
Prendendo sempre ogni decisione con consapevolezza possiamo renderci conto che il modo migliore per vincere la paura è sfruttarla come forza motrice: andiamole incontro.
Agosto – Domande e risposte
Di qualunque informazione hai bisogno sappi che da qualche parte è disponibile. Qualunque domanda tu abbia puoi trovare risposta in qualche libro. Leggi, approfondisci e nutri la tua voglia di sapere.
Settembre – Non affidarti alla fortuna
Smettiamola di affidarci alla fortuna, è uno spreco di tempo, di talento e opportunità.
Ottobre – Le decisioni
Lungo il percorso ti troverai spesso a prendere decisioni, a volte facili a volte difficili. Vorresti conoscere a priori quale sia il sentiero migliore ma finché non inizierai a percorrerne uno non saprai mai cosa ti aspetta. Puoi decidere quindi se rimanere fermo al crocevia, in attesa di una decisione che non prenderai mai, oppure valutare le informazioni a tua disposizione e scegliere dove andare.
Ricorda che in corso d’opera puoi sempre spostarti su un altro sentiero.
Novembre – L’errore di rimanere da soli
Circondati sempre di persone capaci di farti stare bene. Cura i rapporti con coloro che condividono le tue passioni. Non esitare a chiedere aiuto se hai bisogno di una mano. Non fare mai l’errore di rimanere solo.
Dicembre – A volte le cose vanno male e altre volte ancora peggio.
Quando le difficoltà intralciano il nostro cammino possiamo prendere due decisioni: fermarci oppure continuare ad andare avanti, passo dopo passo, nonostante le difficoltà.
Avevo parlato di 12 immagini ma te ne voglio regalare un’altra, quella del traguardo.
Traguardo – Obiettivi e integrità
Ti auguro che tu voglia percorrere il tuo sentiero dando il massimo, senza rimpianti e senza rimorsi.
Se riesci a distinguere il giusto dallo sbagliato e avrai la forza di perseguire i tuoi obiettivi con integrità, allora in qualunque posizione taglierai il traguardo sarai un vincente.
Per concludere
Spero che queste 12 Frasi da non dimenticare ti possano essere d’aiuto. Potranno aiutarti a farti riflettere e a tirare fuori ulteriormente le tue qualità.
Nel caso ti fossi perso le altre Immagini Motivanti di UYM non devi far altro che cliccare i seguenti link:
Galleria Immagini Motivanti #2
Galleria Immagini con Frasi #3
Spesso quando comincia un nuovo anno ci soffermiamo su pensieri sbagliati: “…speriamo che quest’anno vada meglio.”
Dobbiamo sicuramente preservare la speranza ma ricordiamoci che da sola non ci farà raggiungere alcunché.
Ti auguro di cuore che tu possa vivere al meglio.
Articolo 12 Frasi da non dimenticare – Immagini di pubblico dominio
Ultimi post di Marco Cammilli (vedi tutti)
- Gli Uomini erano Dei - Luglio 6, 2021
- I Migliori aforismi di sempre - Giugno 29, 2021
- Criticare, Consigliare e Fare: a quale categoria appartieni? - Giugno 21, 2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!