4 bellissimi monologhi su cui riflettere - uym

4 bellissimi monologhi su cui riflettere

4 bellissimi monologhi su cui riflettere, 4 discorsi che trattano in maniera molto chiara e concreta significativi argomenti quali l'amore, la paura e la felicità.Per parlare di questi argomenti ho scelto i discorsi di Simon Sinek, Steve Jobs, Willy Smith e Roberto Benigni.Questi monologhi ci toccano dentro, commuovono, emozionano, forniscono nuovi punti di vista e un forte impulso a riflettere, cambiare e agire.
storie per l'anima e per il cuore - uym

Storie per l’Anima e per il Cuore

Cosa sono le storie per l'anima e per il cuore?Stai leggendo un racconto e nulla accade, a volte invece ti senti coinvolto anche solo per pochi istanti magari anche da un solo preciso passaggio, in maniera profonda.Il tempo, il luogo e le persone attorno spariscono.Sei solo tu, quei caratteri e tutto il significato che portano in sé.Nelle ultime settimane alcuni utenti mi hanno girato alcuni "racconti per l'anima e per il cuore" e ho ritenuto opportuno condividerli con tutti voi.
Aforismi che fanno riflettere sulla Vita - uym

Aforismi che fanno riflettere sulla Vita

Ci sono aforismi che fanno riflettere sulla vita, che ci toccano nel profondo facendoci emozionare. Ho scelto alcune frasi che contengono preziosi insegnamenti. Brevi frasi che condensano saggezza ed esperienza di filosofi, pensatori e poeti. Stai cercando risposte o interessanti punti di vista in merito a certi argomenti? Eccoti servito.
Aron Ralston - non arrendersi mai - uym

Aron Ralston: non arrendersi mai

Storie di sopravvissuti come quella di Aron Ralston non può che lasciarci un profondo e indelebile messaggio: non arrendersi mai, neppure quando sembra davvero tutto finito. "Sono le 15:05, è domenica. Sono passate 24 ore da quando sono rimasto intrappolato..." Di fronte a situazioni che ci gettano improvvisamente tra la vita e la morte quella di Aron Ralston è un concreto esempio di tenacia e resilienza, che ci fa riscoprire quanto possa essere forte la determinazione di una persona.
Stati d'animo negativi impariamo a gestirli - 2a Parte - uym

Stati d’animo negativi: impariamo a gestirli – 2a Parte

Eccoci giunti al nostro secondo appuntamento con la gestione degli stati d'animo negativi.Abbiamo visto quali sono e come questi stati siano in grado di alterare sia il nostro benessere mentale che fisico.Vediamo adesso insieme come possiamo gestirli.
Stati d'animo negativi impariamo a gestirli - 1a Parte - uym

Stati d’animo negativi: impariamo a gestirli – 1a Parte

È davvero così importante gestire gli stati d'animo negativi? La risposta è semplicemente sì perché riveste un aspetto fondamentale per il nostro benessere. Driiiinnn!!! È appena suonata la sveglia e sei ben consapevole che appena poserai il piede giù dal letto sarai gettato dentro un frullatore. Leggi come fare per gestire gli stati d'animo negativi, scopri come impedire agli eventi e alle persone di controllare la tua vita.
Apatia Non ho voglia di fare niente - uym

Apatia = Non ho voglia di fare niente

Apatia = Non ho voglia di fare niente! L'apatia la possiamo riassumere con una semplice frase: "Non ho voglia di fare niente". Il termina apatia deriva dal greco a-pathos che letteralmente significa privo di emozioni. Si tratta quindi dell'assenza di motivazione, passione e desiderio. A tutti capitano momenti in cui vorremmo staccare la spina, ritrovare uno spazio tutto nostro ma cosa succede se rimaniamo in questo stato troppo a lungo?
Beatrice Vio e il suo secondo tempo - uym

Beatrice Vio e il suo secondo tempo

Beatrice Vio ha sempre avuto la passione per la scherma, un amore sbocciato all'età di 5 anni. È il 19 Novembre 2008. Beatrice, ha 11 anni e come ogni mercoledì si sta allenando a scherma ma quel giorno accusa un fastidioso mal di testa. Forse si tratta d'influenza, la stessa che aveva tenuto a casa per una settimana la sorellina Sole. Ma le cose andarono in maniera molto diversa...
Il Treno della Vita salire o aspettare in stazione - uym

Il Treno della Vita: salire o aspettare in stazione?

Cosa intendo per Treno della Vita?La vita è un viaggio e sta a noi decidere come farlo, quali obiettivi porsi e quali mete raggiungere.Parliamo un po’ di questo Treno della Vita, di questo Treno sul quale vorresti/dovresti salire ma per mille motivi ancora non lo hai fatto.