Immagini che danno la carica!

Immagini che danno la carica - Determinazione - uym

Adoro le immagini che danno la carica! Ti ho preparato 15 immagini motivanti, 15 aforismi che ti faranno riflettere su argomenti strettamente legati al mondo della crescita personale, strettamente legati… alla vita.

Queste immagini motivazionali parlano di cambiamento, di felicità, di sogni e determinazione. Scaricale sui tuoi dispositivi e condividile.

Immagini che danno la carica!

1) C’è sempre una porta da attraversare

Qualunque sia il cambiamento che vuoi apportare alla tua vita devi fare delle scelte. In caso contrario sarà la vita a cambiare te… e può darsi che non ti piaccia affatto.

 

Immagini che danno la carica - La porta - uym

Immagini che danno la carica – La porta – uym

 

La via per uscire passa dalla porta. Chissà perché nessuno la prende mai. (Confucio) Click to Tweet

 

2) Il Tempo ti appartiene

Solo tu devi decidere cosa fare del tuo tempo. Perché? Perché è tuo e di nessun altro.

Tieni sempre bene a mente che non avrai mai la possibilità di riavvolgere il filo del tempo per prendere decisioni differenti. “Tempus fugit” e non si può tornare indietro.

 

Immagini che danno la carica - Rimpiango il Tempo - uym

Immagini che danno la carica – Rimpiango il Tempo – uym

 

Rimpiango il tempo che ho perso con certe persone, perché le persone non mi appartenevano, gli anni sì. (C.G.… Click to Tweet

 

 

 

3) Qui e Ora

Siamo così abili a rivivere il passato e a immaginare il futuro, che la bellezza di godere di questo preciso istante ci sfugge. Adesso cosa stai facendo? Sei concentrato sull’afferrare l’attimo, sull’assaporare questo preciso istante o la tua mente sta già pensando al domani?

L’unico tempo in cui puoi decidere d’intervenire è il presente. Se la tua mente non è qui adesso, ancora un altro attimo ti è sfuggito; anche questo momento lo hai perso per sempre.

 

Immagini che danno la carica - Vivere il momento - uym

Immagini che danno la carica – Vivere il momento – uym

 

Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella… Click to Tweet

 

 

 

 

4) Anche la scala più lunga inizia con un primo scalino

Quando guardiamo troppo lontano c’è il rischio di smarrirsi. Mille dubbi e mille incognite cominciano a farsi spazio nei nostri pensieri interferendo sulle nostre certezze. Quando pensiamo ai nostri obiettivi facciamo l’errore di affrontarli, anche solo mentalmente, tutti insieme. Così facendo ci appaiono incredibilmente lontani nel tempo e nello spazio e troppo grandi per essere realizzati. Ci sentiamo schiacciare da quelli che dovrebbero essere i nostri sogni. Il nostro progetto ci appare incredibilmente lontano dall’adesso, da questo istante.

La soluzione sta nel definire una serie di piccoli obiettivi intermedi. Il vantaggio di seguire questo percorso è di avere una visione dell’obiettivo sia nel lungo, sia nel medio che nel breve periodo. Ogni tappa intermedia tendenzialmente è più semplice da raggiungere rispetto all’obiettivo finale. Ogni gradino in più che faremo, oltre a darci soddisfazione, ci fa capire che siamo sulla strada giusta e forse riusciamo ad assaporare in anticipo la sensazione che proveremo una volta realizzato il nostro progetto.

Così facendo affronteremo ogni micro-obiettivo successivo con maggior motivazione e tenacia e la nostra autostima aumenterà. Abbiamo bisogno di semplici, piccoli, costanti, passi in avanti. E tutto questo diventa qualcosa di concreto nel momento in cui facciamo il primo passo.

 

Immagini che danno la carica - Il primo gradino - uym

Immagini che danno la carica – Il primo gradino – uym

 

Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino. (M. L. King) Click to Tweet

 

 

 

5) La differenza sta tutta qua

In quale dei due gruppi ti trovi?

Nel caso che non ti piaccia la risposta puoi sempre decidere di cambiare gruppo. 🙂

 

Immagini che danno la carica - Fare le cose - uym

Immagini che danno la carica – Fare le cose – uym

 

Ci sono due tipi di persone. Quelle che fanno le cose e quelle che affermano di averle fatte. (Mark Twain) Click to Tweet

 

 

 

6) Hai dei sogni? Svegliati allora.

Siamo pieni di sogni… se solo riuscissimo a svegliarci da quel torpore per realizzarli. Non è che stai camminando lungo il sentiero dell’apatia e non te ne sei accorto?

 

Immagini che danno la carica - Realizzare un sogno - uym

Immagini che danno la carica – Realizzare un sogno – uym

 

Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi. (Paul Valery) Click to Tweet

 

 

 

7) Il potere dell’Audacia

Siamo tutti incredibilmente bravi e telentuosi… e che poi ci dimentichiamo di iniziare.

 

Immagini che danno la carica - Audacia - uym

Immagini che danno la carica – Audacia – uym

 

Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia (Goethe) Click to Tweet

 

 

 

 

8) Fermati un attimo e sii felice

Aspettiamo che i nostri progetti siano realizzati per essere felici. Attendiamo che i nostri obiettivi siano raggiunti per essere felici. Aspettiamo di trovare il partner giusto per essere felici. Attendiamo che ogni tessera di questo puzzle che è la vita trovi il suo posto per essere felici.

Anziché continuare ad aspettare che tutto si incastri alla perfezione puoi decidere di essere semplicemente felice.

 

Immagini che danno la carica - Semplicemente Felici - uym

Immagini che danno la carica – Semplicemente Felici – uym

 

 

Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici.… Click to Tweet

 

 

 

9) Determinazione

Chi non molla mai è sempre un passo avanti agli altri. Ogni avversità, ogni fallimento e ogni dolore portano con sé il seme di un vantaggio equivalente o superiore. Ma se ci fermiamo non potremo mai saperlo.

 

Immagini che danno la carica - Determinazione - uym

Immagini che danno la carica – Determinazione – uym

 

 

Il fallimento non avrà mai il sopravvento su di me se la mia determinazione è abbastanza forte. (Og Mandino) Click to Tweet

 

 

10) Come reagisci agli eventi?

Alcuni eventi ci portano a lamentarci del mondo intero e della vita in generale. Possiamo imprecare e maledire tutto e tutti… ma possiamo anche decidere di fare di meglio che lamentarci.

 

Immagini che danno la carica - Saggio e Stolto - uym

Immagini che danno la carica – Saggio e Stolto – uym

 

Quando piove lo stolto impreca contro gli dei, il saggio si procura un ombrello. (Proverbio Cinese) Click to Tweet

 

 

 

 

11) La morte è alle nostre spalle

Ecco un’immagine che da la carica, capace di metterci un po’ di pepe al…

“Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, e alla sua giornata, che capisca di morire ogni giorno? Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va.” (Vivere il Presente: Lettere a Lucilio di Lucio Anneo Seneca)

 

Immagini che danno la carica - La morte - uym

Immagini che danno la carica – La morte – uym

 

Ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle:… Click to Tweet

 

 

 

12) Felicità

Non aspettiamo che le cose ci vengano portate via per capire quanto fossero importanti, per realizzare quanto fossero significative per la nostra felicità.

Immagini che danno la carica - Felicità e rumore - uym

Immagini che danno la carica – Felicità e rumore – uym

 

 

Ho riconosciuto la felicità dal rumore che ha fatto andandosene. (Jacques Prévert) Click to Tweet

 

 

 

13) Ogni viaggio deve cambiarti

Quale che sia la tua meta non devi sottovalutare il viaggio. Il cammino è infatti un lungo peregrinare, attraverso il quale scoprirai nuovi luoghi e persone, potrai crescere e ampliare le tue conoscenze. E se fosse proprio il viaggio la meta?

 

Immagini che danno la carica - Il Viaggio - uym

Immagini che danno la carica – Il Viaggio – uym

 

L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. (Anne Carson) Click to Tweet

 

 

 

14) Tra il Dire e il Fare…

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare recita un vecchio proverbio. Quanto è vero.

Si ha la tendenza a parlare molto, a fare promesse che poi non vengono mantenute. Un tempo la parola data era più importante di qualunque altra cosa, persino della morte. Chi non la manteneva perdeva una cosa preziosissima: il proprio onore.

Oggigiorno prendersi un impegno e non mantenerlo è tristemente frequente. È talmente comune che è diventato un modo di vivere la vita. Parliamo e promettiamo con una superficialità disarmante. Qual è il problema? Tanto lo fanno tutti. Dal collega, al fornitore, al cliente, all’amico.

Trasformare in azione le nostre parole non è, ahimè, un processo automatico.

 

Immagini che danno la carica - Ben fatto e ben detto - uym

Immagini che danno la carica – Ben fatto e ben detto – uym

 

 

'Ben fatto' è meglio che 'ben detto'. (Benjamin Franklin) Click to Tweet

 

 

15) Dubbi e decisioni

Ecco il motivo per cui decidere è così difficile: non è dato sapere a priori quale sia la conseguenza delle nostre scelte.

Nonostante questo non possiamo immobilizzarci davanti a un bivio. Il nostro destino lo decidiamo ogni volta che prendiamo una strada piuttosto che un’altra. Questo è il motivo per cui ognuno di noi è la somma delle decisioni che ha preso da quando è nato fino ad ora. Anni fa quando lessi questi concetti su alcuni libri di crescita personale rimasi letteralmente incantato: siamo ciò che decidiamo.

Immagini che danno la carica - Importanti bivi - uym

Immagini che danno la carica – Importanti bivi – uym

Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica. (E. Hemingway) Click to Tweet

 

 

 

 

Spero che queste immagini che danno la carica ti siano piaciute e ti abbiamo fatto riflettere su importanti aspetti della tua vita.

Nel caso ti fossi perso gli altri aforismi motivazionali di UYM non devi far altro che cliccare i seguenti link:

Galleria Sfondi #1

Immagini Motivanti #2 

Immagini con Frasi #3

Galleria Desktop #4

Galleria Sfondi #5

Desktop #6 

Sfondi Desktop #7 

Frasi da non dimenticare #8 

Immagini che emozionano #9 

Aforismi motivazionali #10 

Immagini da mettere come sfondo #11 

 

 

E non dimenticarti di farmi sapere nei commenti qual è l’immagine motivazionale che ti ha maggiormente colpito.

 

Firma Marco Little UYM

Articolo Immagini che danno la carica – Immagini pubblico dominio

Matita - UYM

📩

VOGLIO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER E

SCARICARE GRATUITAMENTE

📘

LA MIA COPIA 

22 PASSI VERSO LA FELICITÀ

22-passi-thumb-UYM3

The following two tabs change content below.
Ciao, mi chiamo Marco Cammilli e sono l'autore di UpgradeYourMind. Voglio condividere con te i miei studi e le mie esperienze nell'ambito della crescita personale. Scopri le strategie pratiche e immediate per migliorare la qualità della vita. Buona navigazione. Marco.

Ultimi post di Marco Cammilli (vedi tutti)

Lascia un commento tramite il tuo profilo Facebook

4 commenti
  1. Lorenzo
    Lorenzo dice:

    Il messaggio del mercoledì è come la telefonata dell’amico, te la aspetti e arriva puntuale.
    Mi sembra che Marco stia facendo un gran lavoro, la gratitudine è sincera e confermo che il
    suo sistema di motivazione non invasiva funziona. Le immagini che poi ti invia sono stupende,
    qualcuna la uso come segnalibro. Complimenti e…
    Grazie
    Lorenzo

    Rispondi
  2. Wisteria
    Wisteria dice:

    Bellissime immagini come al solito. Ci stai viziando! 🙂
    L’immagine con il teschio in giacca e cravatta mette davvero molto pepe al…
    Credo sia proprio questa quella che mi ha colpito maggiormente.

    Rispondi
    • Marco Cammilli
      Marco Cammilli dice:

      E’ un’immagine che arriva dritta al punto. Piace molto anche a me e probabilmente per il concetto di morte che in questo caso viene stravolto. La morte non è più l’epilogo della nostra vita, non è più davanti a noi ma alle nostre spalle. “Tra un rinvio e l’altro la vita se ne va.” E’ un’immagine forte che ci dà un grande scossone, che ci fa ridestare da quel torpore in cui a volte ci troviamo senza neppure accorgercene.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *