22 passi verso la Felicità

22 Passi Verso la Felicità. Ecco finalmente il mio libro:

Nel corso degli ultimi mesi molti miei affezionati lettori mi hanno chiesto a più riprese di preparare una raccolta degli articoli fino ad ora da me scritti.

L’idea mi ha solleticato fin da subito, a tal punto da buttarmi a capofitto nella creazione di un manuale. Ho così ripreso in mano alcuni dei miei articoli che hanno avuto maggior riscontro e ho creato un vero e proprio percorso di crescita: ti presento il mio nuovo libro 22 Passi verso la Felicità“. 

Ma cosa significa questo titolo?

22 Passi verso la Felicità

 

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso. (F. Caramagna) Click to Tweet

 

Quali che siano i nostri obiettivi individuali esistono tuttavia scopi comuni ad ognuno di noi. Potremmo voler migliorare il rapporto con i figli, con il partner, oppure imparare a gestire al meglio gli stati emotivi, migliorare la posizione lavorativa, aumentare la nostra autostima, accettare i propri limiti e imparare a sfruttarli al meglio, conoscere i meccanismi che regolano i rapporti tra le persone, sviluppare il talento, le capacità decisionali, essere persuasivi, sviluppare doti di leadership. E così via, all’infinito.

Sono tutti obiettivi possibili, traguardi raggiungibili e, tuttavia, perché dovremmo cercare di raggiungerli, qual è il fine ultimo?

Esiste ed è comune a tutte le persone, essenzialmente immutato nel corso dei secoli: la Felicità.

Ma cosa significa essere felici?

22 Passi verso la Felicità ?

Il concetto di felicità è così soggettivo da non essere di facile definizione, e certamente impossibile da confinare in ambiti ristretti.

22 passi verso la Felicità - UYM

22 passi verso la Felicità – UYM

La felicità presenta infinite sfaccettature, ad ognuna di esse siamo noi a dare significato ed importanza. Possiamo quindi dire che non esiste UNA felicità ma INFINITE varianti della stessa.

L’obiettivo che mi sono dato con 22 Passi Verso la Felicità è di fornire informazioni utili a fare chiarezza su come funzionano certe dinamiche nella vita di tutti i giorni. Ho voluto mettere a disposizione “strumenti” capaci di dare concretamente una mano a ciascuno di voi e a me per il raggiungimento delle mete quale che esse siano.

Chi mi conosce credo sappia quanto apprezzi la sincerità e quindi non posso esimermi dal dire che a questo manuale manca qualcosa. Mi è stato impossibile metterci un ingrediente particolarissimo senza il quale questo manuale non potrebbe essere di alcun aiuto, sarebbe fine a sé stesso.

Questo ingrediente particolarissimo, imprescindibile, sei TU, ognuno di voi.

Se ci limitassimo a leggere queste pagine senza applicare niente di quanto scritto dubito assai che la vita di ciascuno potrebbe cambiare in meglio se non per fortuna ma, come tutti sappiamo, la fortuna è cieca, la “sfiga“ no. La conoscenza avulsa dalla pratica serve a nulla.

Da lettore di UpgradeYourMind sai bene che niente è facile. Qualunque percorso di crescita richiede grande impegno perché significa mettersi in gioco, probabilmente come mai hai fatto prima. Chiunque racconti il contrario è un “conta frottole”.

Questo è il più grosso ostacolo contro cui le persone prima o poi vanno a sbattere e la causa prima della desistenza. Possiamo decidere se rientrare tra coloro che si arrendono alle prime difficoltà oppure tenere duro e perseverare, andare avanti, ostacolo dopo ostacolo, passo dopo passo, sapendo che quella è la cosa giusta da fare.

Si fa dunque sul serio e avrò l’onore di accompagnarti in questo entusiasmante percorso:

22 PASSI VERSO LA FELICITÀ

22 passi verso la Felicità - UYM

Sono convinto che questo regalo speciale  (speciale perché sono oltre 200 pagine di contenuti di qualità) possa esserti realmente utile. Io me lo sono anche stampato. Di giorno sfrutto la versione digitale, la sera quella cartacea sul mio comodino.

22 PASSI VERSO LA FELICITÀ

 SE SEI GIA’ ISCRITTO A UYM:

hai già ricevuto automaticamente la mail per scaricare gratuitamente il libro.

 SE INVECE NON SEI ANCORA ISCRITTO A UYM:

scaricalo gratuitamente dal seguente link inserendo semplicemente la tua mail.

     ➡ ? Sì, Voglio scaricare gratuitamente il tuo libro!

    

Le vacanze estive sono alla porta e per molti sono già cominciate. Quale periodo migliore per dedicare un po’ del proprio tempo alla lettura e al proprio benessere?

Io sto scaricando gratuitamente il libro 22 Passi verso la Felicità da UpgradeYourMind. Fallo anche tu. Click to Tweet

Non mi rimane quindi che augurare delle splendide vacanze a tutti voi: a chi andrà al mare, in montagna, in campagna e a tutti coloro che rimarranno in città. Un caloroso abbraccio a tutti voi che mi seguite in questo affascinante percorso che abbiamo cominciato insieme.

Avvicinati un attimo… ne approfitto per dirti che UYM non andrà in vacanza… “lui” no ma io sì! 😎

Detto tra me e te (tanto non ci sente nessuno) sono sinceramente emozionato per questo lungo lavoro che è 22 Passi verso la Felicità e non vedo l’ora di avere il tuo riscontro in merito.  Scrivi pure nell’area dei commenti o direttamente a me: [email protected]

avviso-importante-UYM

Se ti fa piacere contraccambiare questo regalo che ti faccio puoi condividere questa pagina sui social. Questo manuale ha richiesto parecchie settimane di lavoro e il modo migliore per ringraziami è condividere questo articolo sui principali social network. Ti ringrazio. A presto.

Firma Marco Little UYM

Articolo 22 Passi verso la Felicità

The following two tabs change content below.
Ciao, mi chiamo Marco Cammilli e sono l'autore di UpgradeYourMind. Voglio condividere con te i miei studi e le mie esperienze nell'ambito della crescita personale. Scopri le strategie pratiche e immediate per migliorare la qualità della vita. Buona navigazione. Marco.

Ultimi post di Marco Cammilli (vedi tutti)

Lascia un commento tramite il tuo profilo Facebook

6 commenti
  1. Pierfilippo
    Pierfilippo dice:

    Molto bella l’idea di raccogliere e organizzare gli articoli in un percorso così pieno di senso.
    E’ stato un piacere sfogliarlo tutto e rileggere le parti più interessanti e che mi hanno colpito.
    Bravo Marco!

    Rispondi
    • Marco Cammilli
      Marco Cammilli dice:

      Grazie Pierfilippo, avere un riscontro positivo su un lavoro a cui ho dedicato molto tempo è una gratificazione immensa.
      Cosa ne pensi della copertina? Quella che vedi è il risultato di una bella scrematura di varie bozze.
      Marco.

      Rispondi
  2. Wisteria
    Wisteria dice:

    Oggi mi hai proprio stupito!
    Alzarsi la mattina e ricevere una tua mail con scritto che hai un regalo per me non ha prezzo… come diceva un famoso spot. 😉
    Ho scaricato il libro e al momento ho letto solo l’introduzione. Mi è piaciuta molto. Emozionante la dedica iniziale che hai scritto.
    Complimenti per la passione che metti in ciò che fai: si vede e si percepisce tantissimo.
    Grazisimissime.

    Rispondi
    • Marco Cammilli
      Marco Cammilli dice:

      Sono lusingato! 🙂
      Mi fa davvero piacere che il tuo riscontro sia così positivo.
      Per quanto riguarda la passione posso confermarti che ce n’è tanta. Diversamente, sono convinto che UYM non esisterebbe affatto.
      Mi raccomando, fammi avere un tuo riscontro quando proseguirai con la lettura.
      A presto.
      Marco.

      Rispondi
  3. Chiara
    Chiara dice:

    Complimenti Marco! E grazie di questa raccolta che ci hai regalato!
    Ma soprattutto ti faccio i complimenti perché con la tua tenacia e determinazione per portare avanti questo progetto in cui credi e che ti appassiona, ci dimostri ogni giorno con i fatti (e non solo a parole)che per realizzarci, per essere felici, per poter dire ogni giorno: è stata una giornata vissuta bene, è importante dedicarsi alle cose in cui crediamo e a cui teniamo e amiamo.
    Continua così…sempre! Noi siamo con te e ti sosteniamo! E siamo sempre di più 🙂

    Rispondi
    • Marco Cammilli
      Marco Cammilli dice:

      Splendide parole Chiara.
      Mi ha fatto davvero piacere leggere il tuo commento, mi ha emozionato.
      Grazie e ancora grazie.
      A presto Chiara! Ah, dimenticavo, fammi sapere cosa ne pensi del libro! 😉

      Marco.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.