Migliori Canzoni che danno la carica - uym

Avevo bisogno delle migliori canzoni che danno la carica. Ho così creato un’efficace lista di canzoni capaci di ridurre la percezione dello sforzo, d’incrementare gli stati d’animo positivi e ridurre quelli negativi. È una playlist di canzoni recenti, capaci di tirarci su di morale e di ridarci la giusta motivazione. Sono canzoni che sanno farci riflettere e regalarci una sana scarica di adrenalina per affrontare al meglio le nostre sfide.

Quando ascoltiamo le migliori canzoni che danno la carica le emozioni che proviamo si trasformano in pura energia.

 

Migliori canzoni che danno la carica

Questa playlist non è tematica e non è specifica per gruppo o genere musicale. In questa lista di canzoni che danno la carica ho inserito quelle che ultimamente mi piacciono maggiormente. Alcune hanno un testo profondo e significativo altre una musicalità ed un ritmo coinvolgente.

Credo infatti che le canzoni capaci di darci la carica non siano solamente quelle dalle musicalità forti e dai ritmi sostenuti: l’importante è che sappiano emozionare.

Buon ascolto!

 

Senza musica la vita sarebbe un errore. (F.Nietzsche) Click to Tweet

 

The Chainsmokers & Coldplay – Something Just Like This

Apro questa playlist motivazionale con una bella canzone il cui testo non è da meno.

“I’ve been reading books of old
The legends and the myths
Achilles and his gold
Hercules and his gifts
Spiderman’s control
And Batman with his fists
And clearly I don’t see myself upon that list”

Il protagonista del video parla di miti e leggende come Ercole ed Achille e di supereroi come Superman e Batman.

Con rammarico è consapevole che niente lo accomuna a questi personaggi e di come non potrà mai essere come uno di loro. Ma la sua compagna gli spiega che non è interessata a persone con i super poteri, ciò che cerca, quello di cui ha bisogno davvero, sono le persone sulle quali poter fare affidamento.

Un bel messaggio.

 

 

Katy Perry – Chained To The Rhythm

Superficialmente sembra la solita canzone pop orecchiabile e niente più. Sbagliato!

Il video si svolge all’interno di un Luna Park del futuro dove le persone si divertono lasciandosi ammaliare dalle numerose e affascinanti attrazioni. La colorazione pastello del video rende l’atmosfera ancor più simile a quella di una bella favola ma… c’è qualcosa di strano in tutto questo.

Katy Perry comincia ad accorgersi di come le persone siano completamente ammaliate dalle frivolezze e dalle distrazioni del Luna Park che altro non è che la metafora della nostra vita moderna, della nostra quotidianità.

Se guardi il video ed ascolti con attenzione il testo della canzone ti accorgerai di quanta critica è presente nei confronti della società.

Il Parco si chiama “Oblivia” da oblivion che significa oblio. Non male come nome per un parco. 🙂

Nel video troverai chiari richiami all’ossessione che le persone hanno per i selfie e per i social passando per argomenti quali la politica razzista di qualche personaggio politico e le discussioni su coppie gay ed etero.

Mentre tutto questo accade continua ad aumentare la già lunga fila di persone che, senza rendersi realmente conto di cosa stia succedendo, continuano a ridere attendono il proprio turno sulla “Giostra del criceto”. Vi suggerisce niente questo? Rappresenta il correre, il correre continuamente da mattina a sera per cose che riteniamo importanti ma non lo sono. Siamo come un criceto nella propria ruota che continua ad andare avanti senza porsi domande, senza mai fermarsi un attimo a riflettere, e senza accorgersi di quello che succede intorno.

Aguzzate la vista e fatemi sapere nei commenti se trovate altri messaggi nascosti nel video.

 

 

 

 

 

 

 

Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli

Di tutt’altro genere questa canzone di Tiziano Ferro che in coppia con Carmen Consoli parlano di amore. Un amore difficile a causa dalla loro lontananza.

Ed è proprio questa lontananza il motivo che porta entrambi a valutare il loro rapporto. Saranno proprio queste valutazioni però a far emergere un messaggio positivo: il sostegno e il conforto reciproco rende il loro legame indissolubile.

Molto significativa la frase “Adesso sono certa della differenza tra prossimità e vicinanza”. La prossimità è solo una questione puramente fisica, come due persone che abitano sotto lo stesso tetto. Ma la vicinanza, così com’è intesa nella canzone, è molto di più. Significa consolare, sostenere, aiutare e incoraggiare l’altra persona.

 

 

 

Bleachers  – Don’t take the money

Mi piace il sound di questa canzone. Fammi sapere cosa ne pensi.

 

 

Rag’n’Bone Man – Human

Mi piace molto il mix tra Hip-Pop e Blues della canzone. Se è pur vero che il testo è molto semplice e ripetitivo il significato non è affatto banale.

“I’m only human after all” – “Dopo tutto sono solo un uomo”.

Su questa frase si sviluppa l’intera canzone. Nonostante siamo solamente esseri umani, nonostante tutti i nostri difetti, possiamo rendere questo mondo migliore.

 

 

 

 

 

Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma

Nonostante ce la stiano propinando senza soluzione di continuità a me continua a piacere 🙂

Come mai un titolo del genere? L’autore in una sua dichiarazione spiega: “L’occidentale che si rivolge alla cultura orientale lo fa sempre come un turista che va in un villaggio vacanze. La cultura orientale viene vista come fuga dallo stress, ma non è nata per questo. È la banalizzazione di qualcosa di profondo che c’è lì però, solo lì, noi siamo turisti di qualcos’altro, per noi diventa uno sport”.

Il testo merita di essere letto con attenzione perché ad un primo ascolto sembra avere poco senso. Così non è.

“Internettologi”“Tuttologi del web” sono chiari richiami ad una società dove le persone entrano in contatto in maniera molto superficiale con i più disparati argomenti e questo basta loro per ergersi ad esperti.

“L’evoluzione inciampa”. Anche in questo caso troviamo una dura critica alla società che persa tra le mille frivolezze ha distolto lo sguardo dalle cose realmente importanti, impedendo alla specie umana di evolversi.

 

 

 

Lorde – Green Light

Quando ho sentito questa canzone alla radio per la prima volta sono rimasto subito molto colpito dal timbro di voce della cantante.

 

 

 

Parov Stelar – All Night

Canzone entrata prepotentemente in tutte le case attraverso lo spot TIM. Mi piace molto per la sua particolare musicalità.

 

 

 

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Cerchi una canzone dal testo molto profondo e significativo? Questa canzone di Fiorella Mannoia fa per te!

Il testo parla della vita e di come nonostante tutti gli ostacoli, i problemi e le sconfitte la vita sia perfetta.

“Che sia benedetta
per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta
per quanto sembri incoerente e testarda se cadi ti aspetta
siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta”

Una canzone che fa riflettere ed emoziona.

 

 

 

Imagine Dragons – Believer

La canzone parla di pesi, di quelli che ci portiamo sulle spalle e che tendono a schiacciarci. Ma noi non possiamo arrenderci, dobbiamo credere in noi stessi e nelle nostre capacità. Dobbiamo rialzarci e andare avanti.

 

 

 

Clean Bandit – Rockabye ft. Sean Paul & Anne-Marie

Rockabye è una sorta di ninna nanna che i genitori cantano ai propri piccoli per farli addormentare.

La canzone parla del profondo amore di una madre per il proprio figlio. Nonostante la mancanza del padre la donna non si lascia abbattere e affronta la vita e gli ostacoli a testa alta per garantire al suo piccolo un futuro migliore.

 

 

 

 

 

Giusy Ferreri – Partiti adesso

Il testo è giovane e spensierato. Ben si presta a sentirla in cuffia e partire. Inizia a correre!

 

 

 

Bastille – Blame

I video dei Bastille sono sempre difficili da interpretare e così è anche per questo Blame. Lascio a te lo spazio nei commenti per dirmi quale messaggio sei riuscito a carpire perché io non ci sono riuscito. 🙂

Detto questo la musicalità della canzone mi piace.

 

 

Luis Fonsi – Despacito ft. Daddy Yankee

Per tutti coloro a cui piacciono i ritmi latini.

 

 

 

 

Come ascoltare le migliori canzoni che danno la carica?

Cosa utilizzi solitamente per ascoltare la musica? Voglio darti un suggerimento.

Dopo una scrupolosa analisi delle cuffie disponibili sul mercato qualche mese fa decisi di regalare a mia moglie il modello di cuffie Sony NW-WS413 .

Che dire, sono davvero delle ottime cuffie! Non sono economiche ma il prezzo vale quello che offrono. Ottima qualità audio, dimensioni compatte e peso di pochissimi grammi (32gr). Le indossi e non ti accorgi neppure di averle.

Sono cuffie che non hanno bisogno di nessun lettore o smartphone a cui collegarsi. Sì, hai capito bene. Nonostante le piccole dimensioni hanno tutto ciò che occorre per ascoltare la nostra musica preferita e non sono necessari altri dispositivi. Allunghi una mano all’orecchio e tramite i piccoli bottoni presenti sul dispositivo hai tutto sotto controllo.

Non solo, queste cuffie hanno una particolarità degna di nota: sono resistenti all’acqua, anche a quella salata. Attraverso dei particolari gommini intercambiabili è infatti possibile utilizzare queste cuffie sia in piscina che al mare.

Se ti piace davvero la musica e vuoi portartela ovunque queste cuffie della Sony sono davvero un’ottima soluzione. 👍

 

 

Per concludere

Questa è la mia attuale playlist delle migliori canzoni che danno la carica. Se te le fossi perse t’invito ad ascoltare anche queste canzoni motivazionali:

22 colonne sonore che danno la carica

Canzoni motivazionali: un pieno di energia

Canzoni che danno la carica

Le Canzoni più belle del momento

 

Fammi sapere nei commenti quali sono le ” canzoni che danno la carica “ presenti nella tua playlist. Quali sono le canzoni motivanti che ti mettono di buon umore e che ti aiutano ad affrontare la giornata?

 

Firma Marco Little UYM

Articolo Migliori canzoni che danno la carica – Immagini pubblico dominio di HypnoArt

Matita - UYM

📩

VOGLIO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER E

SCARICARE GRATUITAMENTE

📘

LA MIA COPIA 

22 PASSI VERSO LA FELICITÀ

22-passi-thumb-UYM3

The following two tabs change content below.
Ciao, mi chiamo Marco Cammilli e sono l'autore di UpgradeYourMind. Voglio condividere con te i miei studi e le mie esperienze nell'ambito della crescita personale. Scopri le strategie pratiche e immediate per migliorare la qualità della vita. Buona navigazione. Marco.

Ultimi post di Marco Cammilli (vedi tutti)

Lascia un commento tramite il tuo profilo Facebook

6 commenti
  1. Pierfilippo
    Pierfilippo dice:

    Bella selezione!
    Alcune canzoni sono cariche di significati e far pensare, altre devono semplicemente intrattenere e far divertire.
    La carica si può ottenere in tanti modi.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.