La Felicità è un viaggio - uym

La Felicità è un viaggio o una meta?

La Felicità è un viaggio oppure un meta? È una domanda che mi sono fatto spesso e che voglio porti. Tu cosa rispondi in merito? Ho la sensazione che quasi sempre facciamo l'errore di attendere che succeda una certa cosa per ritenerci soddisfatti e felici della nostra vita. In questi giorni mi è capitato sottomano una breve riflessione e voglio fartela leggere.
7 motivi che ci impediscono di essere felici - uym

7 motivi che ci impediscono di essere felici

7 motivi che ci impediscono di essere felici. Oggi ti voglio parlare di Felicità e di come i nostri comportamenti siano capaci di avvicinarci o allontanarci da questo stato d'animo basato su soddisfazione, gioia e benessere. A volte i nostri atteggiamenti non fanno altro che allontanarci da questo stato. Siamo talmente “presi e persi” dai/nei nostri impegni, dal nostro quotidiano che non ci rendiamo neppure conto...
Perfetta Imperfezione elogio a ciò che non è perfetto - uym
,

Perfetta Imperfezione: elogio a ciò che non è perfetto

La perfetta imperfezione. Una frase all'apparenza priva di senso che contiene invece una profonda riflessione sul significato di perfezione e sull’impatto che può avere sulla vita delle persone. Ti senti perfetto o imperfetto? Attribuisci una connotazione positiva o negativa a questi due termini?
luomo-piu-felice-al-mondo-uym

Uomo più Felice al Mondo? Esiste davvero?

Uomo più Felice al Mondo? Esiste davvero? Esiste davvero qualcuno che possa essere considerato l’uomo più felice al Mondo? Rispondere a questa domanda significa anche capire quanto siamo così poco preparati su questo argomento: “Cosa significa per te la parola Felicità?” Sei riuscito a rispondere subito oppure stai ancora cercando di fare mente locale? Ma facciamo un passo per volta: esiste davvero qualcuno considerato la persona più felice al mondo? Desidero saperlo perché se così fosse sono ragionevolmente convinto che possa darci utili risposte al fine di dissipare tutti o in parte i nostri dubbi.
Differenza tra Piacere e Felicità - uym

Differenza tra Piacere e Felicità

Differenza tra Piacere e Felicità? Voglio parlartene perché spesso facciamo l'errore di confonderli. Troppe volte ricerchiamo il piacere pensando che possa offrirci un'autentica felicità. Chiediti se questa inesorabile corsa ha mai funzionato fino ad ora? La risposta la conosciamo entrambi: No.
Un vaso dei sassi - UYM
,

Un Vaso dei Sassi e il Significato della Vita

Con l'articolo di oggi voglio parlarti di un vaso dei sassi e del significato della vita. Ti garantisco che nonostante possa sembrare un argomento astruso non lo è affatto. Voglio raccontarti di una storia che in maniera chiara e semplice c'insegna un aspetto fondamentale delle nostre vite: il Tempo. Lo fa in maniera inusuale, profonda e incredibilmente efficace.
Effetto Boomerang nella vita - UYM

Effetto Boomerang nella vita

L'Effetto Boomerang spiega come ad ogni azione segua una reazione cioè una conseguenza, sempre. Ogni volta che trasformiamo in azione o in "non-azione" un nostro pensiero diamo vita a un susseguirsi di eventi che impattano su di noi e sugli altri, nel bene e nel male. Quando facciamo i conti delle possibili conseguenze, a seguito di una nostra azione, facciamo una semplice distinzione tra importanti e irrilevanti. In quest'ultimo caso ritenendole di poco valore decidiamo di gettare tutto alle ortiche, ingrossando il monte dei “macchissenefrega” e tirando avanti per la nostra strada. E tuttavia siamo proprio sicuri che le "piccole cose" siano davvero prive di valore?
Poesie sulla Felicità - UYM

Poesie sulla Felicità

3 Poesie sulla Felicità che ti sapranno emozionare e far riflettere sul significato di questo ineffabile stato d'animo. Queste Poesie sulla Felicità toccano con maestria i più importanti aspetti della vita: Felicità e Tempo. Leggile e lasciati trasportare.
Differenze tra Uomo e Donna gestione dei problemi
, , ,

Differenze tra uomo e donna nella gestione dei problemi

Le Differenze tra Uomo e Donna sono davvero numerose e l'errore che commettiamo più o meno tutti e quello di non considerare queste diversità. Ci aspettiamo così dall’altro sesso ragionamenti, comportamenti e reazioni uguali ai nostri.…