Gli uomini erano Dei - uym

Gli Uomini erano Dei

Voglio parlarti di una vecchia leggenda Indù perché nonostante sia un racconto fantastico contiene un principio fondamentale che devi assolutamente conoscere e sul quale t'invito a riflettere.Lo considero alla base di qualunque crescita personale e per questo motivo voglio condividerlo con te.Quando le persone mi chiedono quale sia la tecnica più efficace per migliorare la qualità della propria vita rispondo loro con due domande.
Quali sono le cose importanti nella vita - uym

Quali sono le cose importanti nella Vita?

Quali sono le cose importanti nella vita?Una domanda decisamente di non scarsa importanza sulla quale non ci soffermiamo a sufficienza.Non è una domanda facile a cui rispondere anche perché tendiamo ad evitare riflessioni di questo tipo.Una domanda del genere ci porta fuori dalla nostra zona di comfort portandoci ad esporci con noi e con gli altri, ci porta a prendere delle decisioni ben precise e… sappiamo bene quanto siamo restii a prendere decisioni.
4 bellissimi monologhi sulla vita - uym

4 bellissimi monologhi sulla vita

4 bellissimi monologhi sulla vita, 4 discorsi che trattano in maniera molto chiara e concreta significativi argomenti quali l'amore, la paura e la felicità.Per parlare di questi argomenti ho scelto i discorsi di Simon Sinek, Steve Jobs, Will Smith e Roberto Benigni.Questi monologhi ci toccano dentro, commuovono, emozionano, forniscono nuovi punti di vista e un forte impulso a riflettere, cambiare e agire.
I Vampiri sono attorno a te - uym

I Vampiri di Energia sono attorno a te

Vampiri di Energia? Chi sono i Vampiri di Energia e perché sono così pericolosi? Tutti, chi più chi meno, conosciamo le storie, i racconti che hanno per oggetto i Vampiri la cui origine risale a credenze popolari dell’Europa centro orientale. Cosa c'entrano però i Vampiri, i vampiri energetici con la crescita personale?
è possibile preoccuparsi - uym

È possibile non preoccuparsi?

È possibile non preoccuparsi? Difficile da mettere in pratica, vero? Problemi a lavoro, con il partner, qualche contrasto in famiglia, alcuni fraintendimenti con i vicini, problemi a scuola e problemi anche per le situazioni più banali... le motivazioni per preoccuparsi ci sono eccome e non abbiamo altro che l'imbarazzo della scelta.
Il segreto dell'uomo più felice del mondo - Matthieu Ricard - uym

Il segreto dell’uomo più felice del mondo

Uomo più Felice al Mondo?Esiste davvero?Esiste davvero qualcuno che possa essere considerato l’uomo più felice al Mondo o che lui stesso si consideri tale?La risposta va ben oltre un semplice “sì o no” e questo perché non è facile neppure definire, circoscrivere il significato di felicità, non è facile porre dei limiti a qualcosa che, essendo essenzialmente un’emozione, non si può vedere, non si può toccare.
Decisioni difficili da prendere - Usa la bussola - uym

Decisioni difficili da prendere? Usa la bussola

Prendere decisioni difficili può portarci a passare l'intera vita su una gamba sola, in attesa di quel passo che... non faremo mai. Spesso lo spettro della decisione sbagliata offusca la nostra lucidità mentale e non riusciamo a sbrogliare la matassa. Mille pensieri e mille dubbi ci fanno rimandare e intanto il tempo scorre via veloce. E se bastasse una bussola per aiutarci a prendere decisioni difficili?
Tempo e rimpianti due aspetti strettamente interconnessi - uym

Tempo e rimpianti, due aspetti strettamente interconnessi

Tempo e rimpianti sono due argomenti molto importanti e strettamente interconnessi.Vorremmo tutti avere la possibilità di riavvolgere il filo del tempo per avere l'opportunità di prendere decisioni differenti ma così non è."Tempus fugit" e non si può tornare indietro.
Come migliorare i rapporti con le altre persone - uym

Come migliorare i rapporti con le altre persone

Come migliorare i rapporti con gli altri? Migliorare i rapporti con le altre persone è senz'ombra di dubbio uno di quegli aspetti sul quale dovremmo prestare molta più attenzione. Gran parte delle persone sono convinte che la strada per il benessere e la felicità sia la fama e la ricchezza. Sono davvero questi due aspetti quelli capaci di regalarci una vita appagante?